Il 5 novembre dalle 15.00 alle 17:30, in Sala Diotallevi si terrà la Sessione degli Stati Generali della Green Economy dedicata all’Andamento della gestione dei rifiuti urbani e di imballaggio nelle città, organizzata in collaborazione con CONAI e Green City Network.
A partire dall’analisi e dei dati relativi alla gestione dei rifiuti urbani generati nelle Regioni e città italiane, nel quinquennio 2018/2022, tenendo conto delle singole frazioni merceologiche e delle performance gestionali, emerge una riflessione sull’importanza della collaborazione tra città, produttori e consorzi di imballaggi. Le città devono, infatti, garantire una raccolta dei rifiuti di maggiore qualità, autorizzare impianti, facilitare il riutilizzo degli imballaggi e sviluppare una logistica efficiente.
La sessione verrà moderata da Alessandra Bailo Modesti e Anna Parasacchi, Coordinatrici Green City Network e verrà aperta da Fabio Costarella, Vice – Direttore CONAI e Edo Ronchi, Presidente, Fondazione sviluppo sostenibile.
Per approfondire clicca qui
Fonte articolo Green City Network