Green Deal europeo: proposto l’obiettivo zero emissioni per i nuovi autobus urbani entro il 2030

Il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di ieri, 13 febbraio, il decreto volto ad incentivare le infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nei centri e nelle superstrade. Il testo è consultabile alla seguente pagina: Gazzetta Ufficiale

Il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 10 febbraio, il decreto che apporta modifiche all’allegato IV del decreto legislativo 4 marzo 2014, n. 27, concernente l’attuazione della direttiva 2011/65/UE sulla restrizione di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. I testo è consultabile alla seguente pagina: Gazzetta Ufficiale.

Il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica ha inoltre pubblicato l’atto di indirizzo sulle priorità politiche per il 2023 e per il periodo 2023/2025, nel quale fra l’altro si ribadisce la volontà di attuare il Programma Nazionale di Gestione dei Rifiuti (che include anche la necessità di colmare il deficit impiantistico relativo alla gestione del car fluff), di aggiornare il contesto normativo relativo all’ End of Waste dei Raee e di adottare una strategia nazionale sulla plastica.

Clicca qui per consultare il testo!

Share
Leave comment