Dopo l’accordo di programma quadro nazionale tra Anci, Conai e consorzi, è stato firmato anche il nuovo allegato tecnico alluminio che coinvolge Anci-Conai-Cial, con validità dal 1° maggio 2026. Si tratta di un passaggio che aggiorna e rafforza il sistema di valorizzazione degli imballaggi in alluminio provenienti dalla raccolta differenziata, introducendo novità in materia di corrispettivi, servizi aggiuntivi e tracciabilità dei flussi di materiale. Il rinnovo automatico delle convenzioni attualmente in essere tra i Comuni – e le società da questi delegate per la gestione dei rifiuti urbani – e il consorzio Cial avverrà secondo quanto stabilito dal capitolo 9 dell’accordo. I documenti sono disponibili sul sito www.cial.it/accordi-convenzioni/
Per approfondire clicca qui
Fonte articolo Gazette
