Incentivi auto 2023, Governo a lavoro su nuovo piano

Nel giro di poco più di un mese, gli incentivi auto 2023 per i mezzi “61-135 g/km di CO2″ – segmento che comprende le mild hybrid, full hybrid e le bi-fuel a Gpl e a metano – sono andati esauriti. Faticano invece a decollare gli ecobonus per auto elettriche e ibride plug-in, le cui risorse sono state intaccate solo in minima parte. Una situazione complessa che alimenta il fronte di opposizione all’e-mobility e che potrebbe portare ad una diversa formulazione dei sussidi nel futuro prossimo. Della questione si è parlato in questi giorni in Parlamento. Il sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), Massimo Bitonci, ha risposto ad un’interrogazione in Commissione Attività produttive alla Camera, sugli incentivi auto 2023 e sulla necessità o meno di spostare le risorse dei mezzi elettrici a quelli con emissioni comprese nella fascia 61-135 grammi.

@rinnvabili.it

Share
Leave comment