Comunicato stampa

L’AIRA (Associazione Industriali Riciclatori Auto) augura un proficuo lavoro al presidente Mario Draghi e alla nuova formazione di Governo, sperando che si apra al più presto una stagione di rilancio della nostra economia nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale e al tempo stesso un superamento definitivo dell’emergenza sanitaria.
“Le condizioni per ottenere questi risultati ci sono tutte dalla levatura e competenza dei Ministri alla larga maggioranza che questa compagine vanta in Parlamento fino alla cospicua disponibilità di risorse offerta dal Piano europeo Next Generation.” ha dichiarato il presidente Stefano Leoni, che ha aggiunto “la concomitanza, perlomeno per tale entità, di queste tre condizioni non si era mai verificata in precedenza: nessun governo ha avuto una così ampie maggioranza a sostegno e risorse economiche da impiegare. È un’occasione unica, che non deve andare sprecata. AIRA è consapevole che il lavoro che attende il Governo non è comunque semplice e che sia necessaria la collaborazione anche delle forze sociali e produttive. Noi come associazione industriale e come singolo socio siamo pronti a fornire il nostro contributo sia per l’elaborazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che il Programma nazionale per la gestione dei rifiuti in linea con le strategie europee di sviluppo, di contrasto ai cambiamenti climatici, allo sviluppo dell’economia circolare e di crescita economica e sociale. Auspichiamo che al riguardo sia avviato al più presto un confronto con le parti interessate.”