Operazione Cardine – Metal Money

Alle prime luci dell’alba è stata data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Milano nei confronti di diciotto cittadini italiani (dieci in carcere ed otto agli arresti domiciliari) per associazione di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti, frode fiscale, autoriciclaggio, usura ed estorsione. Le operazioni si sono svolte contemporaneamente in Lombardia, Liguria ed Emilia- Romagna, anche per l’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per equivalente per oltre 120.000 euro e delle quote di società utilizzate per le attività illecite. Nel corso delle numerose perquisizioni, tuttora in corso, sono stati rinvenuti beni di valore ed armi illegalmente detenute.